Tel +39 06.42011247
Sport Servizi è un marchio Be Sport

Progetti di promozione sportiva

Progetti Ad-Hoc

Panoramica

progetti di promozione sportiva

Progetti di Promozione Sportiva Ad-Hoc

Lo sport è un mezzo ottimale per la comunicazione perché raggiunge quotidianamente un’audience planetaria, audience che aumenta vertiginosamente in concomitanza con gli eventi sportivi, che siano questi a livello locale, regionale, nazionale o internazionale.

Inoltre siamo fortemente convinti che lo sport non sia solamente quello che si vede in televisione sulle grandi reti, ma soprattutto quello che, anche se poco pubblicizzato, è in grado di attirare un’enorme cerchia di fedelissimi amanti dell’attività fisica.

Il mondo dello sport, in generale, è un mercato competitivo che si presta ad incrementare la notorietà del marchio, dare visibilità, attrarre nuovi clienti ed incrementare i canali distribuivi. Proprio per tutti questi motivi vi offriamo la possibilità di creare una campagna di comunicazione online a ad hoc per aiutarvi nel raggiungimento dei vostri obbiettivi, sfruttando la visibilità che questi grandi o piccoli avvenimenti sportivi, sono in grado di offrire.

Guarda anche alcuni dei nostri progetti di promozione sportiva:

 

 

Applicazioni

Besport.org in stretta collaborazione con USSI, Unione Stampa Sportiva Italiana, e con il sostegno di P&G, partner globale dei Giochi Olimpici, lancia il sito www.londra-2012.it dedicato alla trentesima edizione delle Olimpiadi.

L’iniziativa Londra-2012.it è stata lanciata pochi giorni prima dell’inizio delle Olimpiadi, in occasione dell’inaugurazione “Casa P&G”.

Risultati:
- Oltre 150 articoli prodotti (contributi da Londra)
- 250.000 Pagine Viste
- Oltre 4000 "Mi Piace" sulla pagina facebook Condivisione Olimpica
- L'immagine di augurio per gli atleti azzurri è stata condivisa sulle proprie bacheche da oltre 33.000 persone, con un coinvolgimento di oltre 1.500.000 di utenti raggiunti in 7 giorni


Canali:
- www.besport.org (30 portali)
- www.ussi.it
- adnkronos.it
- sportmedicina.com
- sportestremi.org
- liguria2000news.com
- swimbiz.it
- ginnasticaritmicaitaliana.it
- www.olimpiadilondra2012.org
- Social Network (Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube)
- Social News vari
Nel 2012 è stato realizzato il restyling strutturale del sito ufficiale Comes, con una attenta analisi di indicizzazione per poterne migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

E’ stata studiata una veste grafica, che rispettasse i canoni istituzionali del sito ma che, nello stesso tempo, valorizzasse le nuove tendenze del web con un aspetto più accattivante e vivo.

Al cliente è stato fornito un pannello di controllo solido ma allo stesso tempo flessibile e di semplice utilizzo, che potesse rispondere in maniera simultanea alla gestione dei contenuti in tre lingue.
Il restyling del sito ha permesso un’importante rilancio della Confederazione del Mediterraneo, anche in occasione del decennale dell’organizzazione.
Il nuovo sito ha rappresentato al meglio il Comitato con i cambiamenti e la crescita verso un allineamento alle esigenze dei nuovi obiettivi.
Il monitoraggio e l’analisi dettagliata dei dati di accesso, ottenuti grazie all’applicativo dedicato, hanno permesso di realizzare una valutazione sulle performance reali del sito con uno studio di offerta per possibili sponsor.