Tel +39 06.42011247
Sport Servizi è un marchio Be Sport

Portfolio

About Project

Copertura mediatica
Lo spettacolo, già intrinseco di grande emozione per la competizione, è stato valorizzato dall’occhio attento delle telecamere di Be Sport che ha seguito e ripreso tutte le fasi dell’evento. Dall’arrivo dei bambini del Gracanica in hotel, alle riunioni tecniche e durante tutti i momenti di socializzazione dei bambini. Be Sport ha messo a disposizione tutta la propria rete per la copertura mediatica dell’evento, per la produzione, montaggio e trasmissione live e per la promozione dell’operazione.

Ideazione del Logo
E’ stato eseguito lo studio e la realizzazione del logo istituzionale con forte impatto per un’identità della Fondazione solida e di cui potersi fidare.

Lo Sport come veicolo di principi e strumento di integrazione internazionale
Il Programma “KIDS of KOSOVO” tratta l’ organizzazione di una serie di momenti tesi a supportare, in differenti modi, i bambini innocenti che stanno subendo le conseguenze delle lotte intestine nel Kosovo.
Si ritiene che lo Sport possa esser quello strumento pro-attivo che, meglio di altri, sostenga i presupposti del Programma, operando attraverso i principi culturali dell’ Etica e del Fair Play, così da poter agevolare i processi di integrazione sociale e culturale e divenir strumento educativo e mezzo di aggregazione propositiva.
Il Programma “Kids of Kosovo” ha inaugurato la propria attività con la promozione di una serie di iniziative che si avvalgono delle potenzialità dello sport per intervenire in contesti in cui i processi di sviluppo sono ostacolati o rallentati da condizioni socio-economiche difficili.
Kids of Kosovo si avvale della forza e del valore dello sport come potenziale strumento di aggregazione e coesione sociale.
Per Kids of Kosovo il gioco e il rispetto delle regole è inteso come occasione di contatto e dialogo tra le diversità culturali, religiose e ideologiche.

  • CLIENTE:
    Founder “Kids of Kosovo” Dott. Massimiliano Miletti - Console Maurizio Marchetti Morganti
  • SKILLS:
    Identity, Ufficio Stampa Online, Web Marketing, Consulenza, Copertura mediatica
  • URL:
    Coming Soon

More Info

Nel dicembre 2012 parte il progetto con la visita a Pristina L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari realizza nel dicembre 2012 il progetto culturale e sportivo di grande valore “KIDS of KOSOVO” con una spedizione missionaria a Pristina e con la volontà di consegnare ai bambini del Kosovo classe 2000 materiale tecnico sportivo, donato dal Santarcangelo Calcio, e altri beni. Il cliente aveva un forte desiderio di valorizzare l’operazione umanitaria inserendola in un evento che potesse portare questa testimonianza in Italia. Per questo motivo Be sport è stato coinvolto, non solo come consulente di immagine e di promozione per tutta l’operazione in Italia, ma anche per ideare, gestire e costruire intorno all’operazione un evento sportivo e mediatico di alto livello culturale e sociale.
Vista l’unicità dell’operazione umanitaria di “Kids of Kosovo” è stato ideato e realizzato un prodotto mediatico che potesse trasmettere al pubblico le forti emozioni di questi bambini del Kosovo durante il loro viaggio in Italia. Sono stati organizzati diversi backstage durante tutte le visite culturali, in modo tale da portare testimonianza delle suggestive esperienze dei bambini del kosovo. Oltre ai video dei backstage, sono state realizzate video-interviste e riprese durante l’evento sportivo. La promozione dell’operazione culturale è stata promossa su tutti i canali ufficiali di Be Sport, ed è stata data grande risonanza sui canali Social.