Tel +39 06.42011247
Sport Servizi è un marchio Be Sport

Portfolio

About Project

Be Sport ha condiviso e promosso sui propri canali l’iniziativa “Donna Sport” promossa da Bracco e AdnKronos Comunicazione, utilizzando gli strumenti di comunicazione e di viralità del Web.

L’importanza degli strumenti di marketing ha fatto sì che, attraverso l’interazione di tutti i canali Social Be Sport, il messaggio raggiungesse il giusto target a cui era indirizzato il messaggio. Attraverso i numerosi canali della rete social Be Sport sono stati implementati diversi modelli di messaggi promo, per ciascuna disciplina sportiva, al fine di velocizzare la diffusione del Concorsa Donna Sport. I risultati della campagna hanno portato ad un notevole incremento di iscrizione delle partecipanti nel giro di pochi giorni.

  • CLIENTE:
    ADN KRONOS Comunicazione
  • SKILLS:
    Ufficio Stampa Online, Web Marketing, Promozione canali Social
  • URL:
    http://www.donnasport.it/

More Info

Il cliente ha chiesto un supporto in termini di promozione che potesse adeguarsi al tipo di pubblico a cui era indirizzato il prodotto: giovani e sportive. Inoltre il cliente aveva a disposizione un arco temporale di promozione moslto stretto, in quanto legato ai termini di scadenza del concorso. pertanto è stata richiesta una campagna che si potesse concentrare nel giro di pochi giorni.
La modalità di diffusione del messaggio è stato studiato in relazione al poco tempo a disposizione, ma sfruttando i diverse segmenti dei canali social di Be Sport. E’ stato veicolato il messaggio attraverso le Pagine Fan di facebook per le diverse discipline sportive, con messaggi personalizzati per ogni sport. Inoltre, per la promozione, sono stati coinvolti tutti i partner della piattaforma Be sport, che hanno amplificato il messaggio promozionale attraverso le loro reti.