Tel +39 06.42011247
Sport Servizi è un marchio Be Sport

Portfolio

About Project

Nel mese di novembre 2013 il Comitato Regionale CONI Marche annuncia ufficialmente l’accordo con Be Sport dando il via al progetto che vede coinvolte le Federazioni sportive, gli Enti di promozione sportiva, le Associazioni ma soprattutto le Società sportive.  Una piattaforma online offerta gratuitamente per promuovere, comunicare e gestire tutte le attività attraverso soluzioni e strumenti innovativi condivisi.

Il Presidente del CONI Marche Fabio Sturani invita tutte le Istituzioni e Società sportive regionali a partecipare al progetto attraverso l’iscrizione a Be Sport Places (www.besport.org/places), grazie al quale potranno disporre in modo completamente gratuito di un canale di promozione e comunicazione efficace in grado di rispondere adeguatamente ad una serie di bisogni: da quello di erogazione delle notizie (direttive, contenuti statistici e informativi, normative) a quello di comunicare in maniera diretta con i propri tesserati, a risorsa economica da impiegare per la propria auto-promozione.

La Regione Marche diventerà centro di impulso per la valorizzazione di tutti gli strumenti sviluppati per promuovere le attività e gli eventi sul territorio.  Un progetto concreto che vuole essere da esempio per un modello di gestione e di promozione per lo sport italiano. “Si tratta di un accodo pilota per fornire ulteriori servizi alle società sportive” dice Fabio Sturani, Presidente di CONI Marche: “In particolare puntiamo a fornire a tutti i soggetti del mondo sportivo marchigiano un nuovo modo per comunicare, sia tra di loro che verso l’esterno. Chiediamo naturalmente a tutti di collaborare a questo progetto, per parlare di sport e per fare incontrare gli sportivi”.

More Info

Il Comitato regione Marche è stato la prima realtà istituzionale che ha voluto sperimentare soluzioni altamente tecnologiche per poter risolvere problematiche legate a: sistemi di comunicazione, gestione e di promozione obsoleti e non adeguati alle esigenze attuali assenza di strumenti di dialogo tra le istituzioni e le società in grado di favorirne lo sviluppo isolamento operativo delle varie unità territoriali l’evidente difficoltà di “fare rete” produceva disagi sia a livello strutturale (gestione, comunicazione9 che in termini di opportunità commerciali mancate (sviluppo di strumenti in grado di attirare possibilipartner o investitori).
Una piattaforma di geo-localizzazione e supporto gestionale che mette a disposizione di tutte le istituzioni sportive e delle società una serie di funzionalità per promuovere le loro attività e i loro eventi sul territorio. Il sistema offre soluzioni di sport-governement: dall’erogazione e condivisione di informazioni (direttive, contenuti statistici ed informativi, normative, ecc) alla gestione e comunicazione tra gli utenti e le istituzioni. - See more at: http://www.sportservizi.it/portfolio/coni-marche/#sthash.pDQckXgd.dpuf