Tel +39 06.42011247
Sport Servizi è un marchio Be Sport

Portfolio

About Project

Il cliente richiede lo studio di una strategia di promozione e lancio per un prodotto tecnologicamente nuovo nel mondo del mercato sportivo.
Viene richiesta una particolare tipologia di promozione per poter lanciare, dopo un anno di versione beta, un ambiente multimediale ed interattivo, in cui si aggregano e promuovono tutti i driver dello sport.

Nella realizzazione della consulenza sono state stabilite fasi di promozione scadenzate nell’arco di due anni.

Subito dopo la Conferenza Stampa il cliente è stato supportato nel:
- Report dei risultati partecipazione della Conferenza Stampa
- Copertura mediatica dell’evento
- Rassegna stampa
- Organizzazione di tre appuntamenti durante l’anno successivo, per poter proseguire nella promozione del progetto con i relativi sviluppi

  • CLIENTE:
    Be Sport Srl
  • SKILLS:
    Identity, Ufficio Stampa Online, Web Marketing, Copertura Mediatica, Grafica e Stampa, Organizzazione Eventi
  • URL:
    http://besport.org/savethedate/

More Info

Il connubio “Sport e Innovazione tecnologica” è stata la scintilla che ha acceso la creatività della nostra agenzia, per poter offrire al cliente un prodotto che potesse coinvolgere tutti i driver del settore che avevano partecipato, fino a quel momento, allo sviluppo del prodotto. Dall’altra parte il cliente aveva manifestato l’esigenza di mantenere un livello “istituzionale”, in quanto all’interno erano coinvolti anche settori prestigiosi. Tra le caratteristiche principali del prodotto, il cliente ci teneva a far passare il messaggio che la piattaforma web ideata si proponeva come strumento per favorire e valorizzare lo scambio e la condivisione nonchè la socializzazione sportiva, attraverso l’offerta di strumenti professionali gratuiti in grado di creare nuove opportunità di interazione.
Vista la complessa entità del progetto, il lavoro è stato strutturato con diverse fasi di studio. Nella fase di analisi, ma soprattutto nella definizione della strategia per la comunicazione è stata di fondamentale importanza la segmentazione dell’entità del progetto, in quanto si trattava di coinvolgere in profondità, ma anche in modo trasversale tutto l’universo che durante il primo anno di vita (nella fase beta di Be Sport) aveva girato intorno a Be Sport.

Nella seconda fase si è data particolare attenzione alla ricerca e allo sviluppo del concept creativo per l’azienda. Dopo un accurato brainstorming creativo con i giovani fondatori dell’azienda, si è arrivati alla definizione del concept, con un briefing progettuale strutturato in modo da coprire due anni di programmazione per il lancio del prodotto.

Sull’idea di questo concetto è stata fin da subito realizzata una veste grafica ad hoc per il lancio dell’azienda, che potesse garantire una reale identità dell’azienda.

Per la vera e propria ufficialità dell’uscita della versione beta è stato scelto di organizzare una Conferenza Stampa in cui poter coinvolgere non solo i partner del progetto, ma aprirsi verso il mondo dell’opinione pubblica sportiva, dai giornalisti alle istituzioni sportive a cui era rivolto il prodotto. Per questo motivo è stata scelta come strategia una presentazione vivace, orchestrata tramite una tavola rotonda, da interventi di forti personalità del mondo sportivo che portassero la propria testimonianza del progetto come driver dello sport. Per dare ancor più carattere alla conferenza stampa, è stato scelto un presentatore dalla forte personalità, affermato nel mondo dello sport e due giovani testimonial sportivi che hanno interagissero durante la tavola rotonda.

Nella fase succesiva è stata seguita: l’organizzazione e l’allestimento della sala conferenza, inviti e convocazione dei giornalisti, piano scaletta e coordinamento degli interventi, supporto mediatico, e l’organizzazione dello streaming dell’evento.

Il cliente ha affidato alla nostra agenzia l’organizzazione del buffet.