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About Project

Nel 2012 è stato realizzato il restyling strutturale del sito ufficiale Comes, con una attenta analisi di indicizzazione per poterne migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

E’ stata studiata una veste grafica, che rispettasse i canoni istituzionali del sito ma che, nello stesso tempo, valorizzasse le nuove tendenze del web con un aspetto più accattivante e vivo.

Al cliente è stato fornito un pannello di controllo solido ma allo stesso tempo flessibile e di semplice utilizzo, che potesse rispondere in maniera simultanea alla gestione dei contenuti in tre lingue.

Il restyling del sito ha permesso un’importante rilancio della Confederazione del Mediterraneo, anche in occasione del decennale dell’organizzazione.
Il nuovo sito ha rappresentato al meglio il Comitato con i cambiamenti e la crescita verso un allineamento alle esigenze dei nuovi obiettivi.

Il monitoraggio e l’analisi dettagliata dei dati di accesso, ottenuti grazie all’applicativo dedicato, hanno permesso di realizzare una valutazione sulle performance reali del sito con uno studio di offerta per possibili sponsor.

  • CLIENTE:
    Presidente Lioniero Del Maschio Comes _ Confederazione Mediterranea di Scherma
  • SKILLS:
    Sviluppo Web, Ufficio Stampa Online, Web Marketing, Consulenza, Traduzione
  • URL:
    http://besport.org/comes/

More Info

La Confederazione del Mediterraneo è un’organizzazione internazionale con una tradizione molto salda nel mondo della scherma. Il fondatore si è rivolto a noi per poter realizzare un restayling del sito, ma soprattutto per poter organizzare una ideazione e gestione della comunicazione molto più innovativa, pur rimanendo affezionati ad alcuni caratteri tradizionali del gruppo.
Attraverso un attento studio di comunicazione, sono state selezionale le migliori strategie che potessero rispettare le richieste del cliente. Infatti, oltre alla realizzazione di un restyling efficace e strutturale del sito aziendale, è stata associata a questo l’organizzazione in più fasi di una nuova promozione.
E’ stata garantita una forte coerenza con la linea strategica dell’azienda, ma con l’aggiunta di un carattere più informale per far sì che venisse apprezzato anche da un nuovo pubblico più giovane per la semplicità e l’immediatezza delle informazioni.
E’ stata studiata e applicata una comunicazione pluriderezionale per poter permettere l’interazione con il pubblico attraverso una nuova apertura ai commenti, alle opinioni ed una reale interazione con l’azienda stessa.
Questi strumenti hanno favorito il posizionamento sui motori di ricerca, alimentando così una “web reputation” referenziata, così come ci era stato richiesto dal cliente.