Tel +39 06.42011247
Sport Servizi è un marchio Be Sport

Blog

19mag2016

L’archivio storico delle classifiche del running

Per tutti gli appassionati di Running, da oggi è disponibile un portale Made in Italy gestito da runners e appassionati di matematica sportiva, che tratta i big data dello sport ed in particolare dell’area podistica e calcistica.

Si tratta dell’almanacco sportivo disponibile a questo indirizzo, che offre una sezione dedicata alla corsa con tutti gli eventi italiani di maggiore e minor prestigio, corredati da classifiche web consultabili on-line senza dover eseguire download dei PDF o dei file XLS (come avviene nei normali portali di archivio risultati sportivi), e consentendo quindi l’accesso anche da terminali mobili.

Grazie all’algoritmo sviluppato dal team tecnico, è possibile accedere alla scheda pubblica di qualsiasi atleta censito nelle classifiche ufficiali ed individuare in tempo reale tutti i risultati podistici comprensivi di nome evento, tempo di chiusura, data, chilometraggio e informazioni aggiuntive.

Per ciascuna gara, sia essa rilevata a mano, con sistemi di TDS LIVE o di MySDAM, è disponibile anche una curva gaussiana dei risultati di massa degli atleti iscritti, e l’accesso all’archivio storico delle edizioni precedenti, come nel caso della mezzamaratona della roma ostia o di altri eventi di grande o minor rilievo.

Il sito offre anche analisi e pronostici sull’area calcistica, grazie all’analisi delle serie storiche e dei dati aggregati del passato di ciascun match, con una visualizzazione grafica sia dell’andamento dei risultati di ciascuno scontro diretto, che fornendo la lista dei risultati di ciascuna squadra in dettaglio, oltre che calendari e classifiche dal 1993 ad oggi di tutti i maggiori campionati europei.

Suggeriamo questo portale, che ci ha convinto per l’elevata mole di dati resi pubblici senza richiesta di registrazione e che ogni mese rende disponibili nuove funzionalità tecniche per l’analisi dei risultati e dei pronostici dei risultati degli eventi futuri in calendario.

Condividi in My Be Sport